Come avere capelli lunghi, belli e forti? Ecco i consigli di Longuerì parrucchieri a Roma
top of page
  • longueri

Come avere capelli lunghi, belli e forti? Ecco i consigli di Longuerì parrucchieri a Roma

Aggiornamento: 22 feb 2021

Ti sei mai chiesta come si fa ad avere i capelli lunghi, belli e forti? Quali segreti e quali consigli bisogna seguire per avere il look come vuoi tu? Benvenute e benvenuti nel mio blog! In ogni articolo darò dei consigli utili, sulla base della mia esperienza in salone, Longuerì parrucchieri a Roma (sui social sono👉🏻 qui e anche 👉🏻qui).


Quali coccole di bellezza scegliere dal tuo parrucchiere per i tuoi capelli lunghi?

Innanzitutto bisogna capire se hai i capelli colorati chimicamente oppure li porti naturali; infatti nel corso del tempo, se i capelli non vengono trattati adeguatamente, iniziano a perdere elasticità e spesso presentano le tanto temute e odiate doppie punte che portano inevitabilmente alla rottura dello stelo. Quando diminuisce l’elasticità del capello aumenta la rottura della fibra capillare, inoltre più diventa frequente la rottura dello stelo e più il capello apparirà opaco, spento.


Cosa fare?

Se vedi i tuoi capelli sciupati, spenti e opachi è proprio arrivato il momento di intervenire! È giunto il momento di rigenerare la fibra (e di farlo anche subito!)


Come si rigenera la fibra dei capelli?

Ogni longuerista che si rispetti nel suo salone ha l’artiglieria pesante ossia: i suoi trattamenti di rigenerazione.


Ma che cos’è veramente un trattamento di rigenerazione ?

Innanzitutto sono tutti trattamenti che vengono svolti in salone poiché richiedono un determinato tipo di passaggi e tempistiche.

Sono delle vere e proprie recovery per i tuoi capelli, contengono spesso, (quelli migliori) fino a 19 tipi di amminoacidi, (il capello ne contiene 21) e sono volti a risaldare i ponti di solfuro presenti all’interno dallo stelo, i quali danno struttura e sono i responsabili della forma dei nostri capelli.


Per capirci una rigenerazione deve funzionare come “stucco” su un muro bucato: si va a posizionare li dove sono presenti dei vuoti, andando cosi a risaldare anche le cuticole.

Eseguito regolarmente è un tipo di trattamento che lascia i capelli setosi, lucidi, elastici, ma soprattutto in grado di reggere un colore per lungo tempo.


Non è tutto: è di fondamentale importanza il mantenimento a casa.

Faranno da angelo custode il bagno capillare e il conditioner-maschera abbinati al trattamento. Solo in questo modo il trattamento in salone non verrà vanificato.


Sei pronta a dire basta ai capelli brutti?


Longuerì

Specialisti nel benessere dei capelli lunghi

☎️ 067800279

💌E-mail: info@longueri.it

👉🏻 siamo QUI




373 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page