Quando senti che il tuo abituale trattamento di idratazione per le lunghezze “non funziona più” le cause potrebbero essere imputabili a:
1- per la fretta non hai tamponato i capelli prima della maschera, quindi grondando acqua da tutte le parti, il prodotto scivola via penetrando molto ma molto meno rispetto a quanto sarebbe in suo potere!
La regola: tampona prima di applicare la maschera, SEMPRE!
2- Hai deciso di cambiare look dando un rinforzino alle schiariture.
Tutto bellissimo ma… non puoi usare la stessa maschera di quando avevi i capelli naturali o poco trattati! Se io mettessi su 10kg sarebbe naturale aumentare la taglia dei miei nuovi abiti.. Allora perchè i miei capelli dovrebbero volere la stessa maschera dopo un trattamento tecnico più “invasivo”?
La regola: scegli sempre il tuo trattamento idratante in base alla stagione, allo stato di salute dei tuoi capelli e.. MAI DA SOLA, fatti aiutare dal tuo consulente d’immagine!
3- Non la tieni abbastanza in posa!
La stragrande maggioranza delle case produttrici di cosmetici per capelli, cercano di venderti la soluzione rapida e indolore dei 5 minuti di posa.
Ti svelo un segreto: un prodotto VERAMENTE NUTRIENTE E IDRATANTE per i tuoi capelli richiede una posa di ALMENO 20 MINUTI!!
È come se il tempo di cottura della pasta fosse di 10 minuti ed io volessi calarla dopo 5 pretendendo che sia cotta, assurdo!
La regola: tieni sempre fede ai tempi di posa del tuo prodotto idratante.
Vuoi ottenere il massimo dal tuo trattamento di bellezza?
Durante la posa, avvolgi attorno ai capelli un asciugamano CALDO per almeno 15 minuti.
Altrettanto utile è l’avvolgimento con cuffiette di plastica, quelle che useresti anche per proteggere i capelli mentre fai la doccia, e scalda con phon e diffusore a temperatura alta e flusso basso per 10 minuti e poi lascia raffreddare.
La cappa di calore prodotta al suo interno ti aiuterà a far penetrare il trattamento più velocemente e i tuoi capelli se lo berranno completamente.
Prova!
top of page
Cerca
bottom of page
Comments